La Uiltrasporti insieme alla Filt Cgil, Fit Cisl, Ugl Fna e Faisa Cisal ha sottoscritto in ANM un nuovo verbale di accordo relativo al programma di esercizio aziendale, nei termini di servizi aggiuntivi, previsto per i giorni 4, 7 e 21 maggio e per il 4 giugno, in relazione agli eventi sportivi del calcio Napoli e in concomitanza alla festa dello scudetto. Considerata la straordinarietà degli eventi l’esercizio sarà articolato avendo come pre-condizione la garanzia del rispetto del Piano di emergenza normativamente previsto, in funzione del quale, al venir meno dei presupposti, si procederà alla chiusura degli impianti/stazioni/Linee.
Per i bus, per la Linea 1 Metropolitana e per la Funicolare Centrale, Mergellina e Montesanto sarà garantito il servizio fino alle ore 02.00 del giorno successivo (la metro limita la tratta da Piscinola a Dante). Gli Anm Point saranno aperti fino a cessazione esercizio e gli ascensori fini alle ore 14.00. I parcheggi Argento, Brin, Chiaiano, Colli Aminei e Frullone saranno aperti fino alle ore 02.00 del giorno successivo.
Per l’attuazione del servizio continuativo a tutto il personale coinvolto sarà riconosciuta una premialità secondo le modalità stabilite all’interno dell’accordo.
Per tutti i dettagli dell’accordo clicca qui