A.BA.CO: la Uiltrasporti ha sottoscritto un verbale di incontro per i Lavoratori impiegati presso la filiale DHL di Casandrino e Gricignano con il quale si stabilisce che le ex festività e i permessi maturati dal personale viaggiante e di magazzino siano riconosciute economicamente in maniera pregressa, fino alla data del 31.12.2024, con un criterio di ripartizione che sarà definito in un incontro specifico.
La UILTrasporti, sul tema del PDR, ha richiesto inoltre di erogare la quota di Premio raggiunta dai Lavoratori con la mensilità di giugno 2025.
Per la fruizione dei permessi sindacali della RSA verranno concessi, e quindi estrapolati dal conteggio, le riunioni convocate in azienda.
Relativamente alla richiesta di trasformazione dei Lavoratori impegnati con orario di lavoro di 39 ore ad un orario di lavoro in regime di discontinuità di 44 ore con l’erogazione della indennità prevista dagli accordi sindacali in vigore, l’azienda si è riservata di protrarre successivamente il confronto sul tema.